
MASTER 23/24
Per il periodo 2023-2024 è viene indetto il Master di secondo livello “Gestione integrata e multidisciplinare dei Disturbi del comportamento alimentare”, che intende formare figure professionali capaci di lavorare nel settore dei disturbi alimentari riconosciuti dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5®) ma anche sintomi, condotte e stili alimentari variegati che ne mettono a rischio la salute ed il benessere psico-fisico integrando diversi livelli di competenza capaci di seguire un unico filo conduttore che è quello della promozione della salute, prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi del comportamento alimentare legate alle basi della best practice.
– Per i professionisti sanitari che superano la prova finale è riconoscibile un esonero pari a 60 cfu per 60 crediti ecm per il nuovo triennio (MURST del 3.11. 1999 n.509 e decreto MIUR del 22.10.2004, n.270 e successive modifiche ed integrazioni).
Il riconoscimento avviene attraverso autocertificazione “allegato IX” area COGEAPS secondo quanto previsto dal Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario al paragrafo 4.1
– L’ordine degli Psicologi della Regione Sicilia erogherà dei voucher.
Iinformazioni al link http://www.oprs.it/servizi/voucher-formativi
– Contributi borse di studio n.2 erogate dall’Ordine dei Medici, in base ai titoli.